Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto medico: se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

domenica 22 maggio 2016

Ciao Chicca:)

Questa è Chicca, il mio primo cane "virtuale" quello cioè che per primo è entrato nella mia vita facendomi conoscere questo mondo meraviglioso, le uscite insieme, le coccole acchiappate, l'amore unico che ti lega ad un cane. Grazie Chicca per tutto quello che mi hai dato negli anni in cui ho frequentato la vostra casa. Ora corri fra le nuvole!!!!


A.A.A. Amico che Ascolta cercasi (Abbisognasi)


Miaoooooo. Come state? È davvero molto che non scrivo...tante le cose che accadono e anche quelle che non accadono. Ultimamente insegno anche in un'altra scuola, ovviamente quest'anno sempre senza uno straccio di contratto di lavoro. Diciamolo, la buona scuola. 
Siete tanti che mi scrivete e raccontate la vostra storia e io non posso far altro che ringraziarvi. È solo che in certi giorni di sconforto mi chiedo chi potrei chiamare per essere ascoltata io, nei miei alti e bassi quotidiani, in quelli più bassi in cui mi si annida una sottile disperazione di fatica e di tristezza. Sono sana ma non immune a i sentimenti umani, quelli di debolezza, tristezza, insicurezza. Sto cercando di realizzarmi e in questo paese incontro tanti ostacoli. Sono forte, non mi butto giù, ma alle volte, il peso dell'incertezza mi scuote come in una lavatrice. Poi mi dico: "Giuliana, hai imparato il tedesco, sconfitto una malattia, puoi ottenere tutto". È solo che mi piacerebbe condividerlo con un amico/amica dolce che sostenesse la mia causa di libertà, indipendenza in tutti i sensi e successo nel lavoro.